Ho letto solo sui giornali dello stato di abbandono in cui verserebbe la struttura ex direzionale di Monterotondo.
Se fosse confermato quello che viene scritto, e cercherò di appurarlo, sarebbe un insulto a tutta la popolazione livornese.
Centinaia di migliaia di euro pubblici in fumo nel completo disinteresse generale, soprattutto della dirigenza ASL e del mondo politico.
Speravo che tali cose fossero viste solo in Reporter televisivi dall'altra parte dell'Italia, con tutto il rispetto e la soffernza di un mreridione italiano destinato all'esclusione permanete.
Tuttavia il resoconto del giornalista e la logica che abbiamo potuto vedere e spero di non verificare parlano di una livorno meridionalizzata.
Questo non è accettabile da qualsiasi parte lo si veda, destra, sinistra e grillismo.
Dobbiamo arginare questa deriva qualunquista e disfattista e dobbiamo farlo soprattutto preservando i nostri beni comuni, le nostre proprietà comuni. In un'epoca in cui spero si comincino a chiamare le respoinsabilità di ciò che accade con nome e cognome, da ricordarlo bene ai partiti e soprattutto alla gente per le proissime elezioni aminstrative.
Mi sembra che quello che abbiamo visto suoni come campanello di allarme per tutta l'operazione nuovo ospedale. Non mi sembra questa la via di andare in paradiso.. e nemmeno a Montenero, fermo restando che poi qualcuno dovrà dirci come sta procedendo la gara appaunto per il progetto di costruzione del nuovo nosocomio..tralasciando pietosamente per ora la richiesta di capire da parte degli operatori sanitari nonchè colleghi a che punto è il progressivo cambio nel governo clinico con "l'intensità di cura".
Nessun commento:
Posta un commento