martedì 5 febbraio 2013

Waiting for Godot

 Mentre ognuno cerca spazi e  miete vittime, politiche si intende, una delle mie preoccupazioni maggiori rimane la politica sociale della nostra amministrazione.
E' facilmente verificabile l'enorme onda che sta per travolgerci sul fronte della disoccupazione, dell'abitare, della sanità e della tenuta del nostro welfare.
Un momento in cui sarebbero necessarie convergenze e competenze e invece tutto appare lasciato all'improvvisazione.
Anche la campagna elettorale troppo impegnata a comparire invece  che a portare sostanza pare possa fare a meno di due pilastri del pensiero politico che appunto dovrebbero essere le nuove politiche sanitarie e le nuove politiche e risposte di Welfare.
Mi auguro che dopo l'ennesima sbornia elettorale si possa ricominciare a capire se esiste la possibilità anche a Livorno di un rilancio di questi temi oppure dovremmo aspettare inerti un cataclisma annunciato, pronti a battersi il petto per l'enorme incapacità dimostrata.
..mentre qualcuno "in nomine patri" ostinatamente assolutizza Gallanti e continua la sua lotta feroce in attesa che passi la "buona vecchia carovana" e possa finalmente risalirci sopra, alla faccia della novità e del rinnovamento, pensando magari di farci fessi.

Nessun commento:

Posta un commento